Abbonati

Software engineering

I n questa SBU rientrano tutte le attività che si rendono necessarie per la fornitura di soluzioni software custom, sia che si tratti di semplici moduli applicativi che di complessi software gestionali.

Le attività connesse allo sviluppo di un nuovo software sono frutto di un’attenta analisi delle esigenze dei nostri clienti che, interpretate e condivise, danno vita all’intero  processo di progettazione e sviluppo di soluzioni personalizzate, funzionali e espandibili nel corso degli anni.

Relativamente alle scelte tecnologiche, la filosofia di Inetika è quella di trarre vantaggio dalla diffusione dei browser di navigazione (Internet Explorer, FireFox, Safari ecc.) per realizzare applicazioni web based che garantiscano lo sviluppo di soluzioni fruibili, ove possibile, in ambiente Intranet o Internet protetto, cosicchè tutti i tradizionali contesti delle business applications possano essere gestiti attraverso il Web sfruttandone le peculiarità e i vantaggi ad esso correlati:

  • Libertà di accesso: si può accedere al software ovunque ci si trovi, su qualunque pc dotato di connessione a Internet/intranet.
  • Riduzione di rischio bug : si  riduce il rischio di insorgenza bugs in quanto si evitano i crash, ossia i conflitti tra software e hardware.
  • Assistenza più efficiente: i tecnici intervengono direttamente e quindi più velocemente sul web server e non sulle singole applicazioni/client.
  • Scalabilità e Aggiornamento: si  può richiedere più facilmente l’integrazione di moduli o funzioni aggiuntive e, qualora il software sia condiviso tra più clienti, è possibile sfruttare gli aggiornamenti richiesti da altri.
  • Risparmio di denaro: Si  riducono notevolmente i costi legati all’implementazione e al mantenimento dell’infrastruttura hardware che restano a  carico del fornitore.
Un vero e proprio laboratorio di idee reso possibile dal "mood", dalle competenze del management di Inetika e da una struttura che fa della flessibilità il suo punto di forza