Abbonati

Geolocalizzazione punti di raccolta

Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA)Il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, tramite il sito web istituzionale, mette a disposizione dei cittadini italiani il nuovo sistema di geolocalizzazione dei Punti di Raccolta di pile e accumulatori esausti.

Anno
2013
Cliente
Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori
Indirizzo internet
Esigenze
Mettere a disposizione, tramite il sito web istituzionale, uno strumento efficace ed immediato per consentire di localizzare i Punti di Raccolta di pile e accumulatori iscritti al portale del CDCNPA e aperti ai cittadini su tutto il territorio italiano.

Grazie all’adozione del nuovo sistema di geolocalizzazione dei Punti di Raccolta di pile e accumulatori esausti presenti sul territorio nazionale, è possibile ricercare, direttamente dal sito del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, i punti di raccolta più vicini presso i quali far confluire i rifiuti.

Per trovare il punto geograficamente più vicino è sufficiente selezionare da una mappa dell’Italia o da un menù a tendina la propria regione, la provincia e il comune di interesse.  Una volta effettuata la scelta, il sistema consentirà all’utente di visualizzare il punto di raccolta su una mappa interattiva e di decidere quindi quale sarà il percorso più breve per portare i rifiuti a destinazione.

Screen Shot dei risultati di ricerca:

ricerca_punti_di_raccolta

Screen Shot dettaglio mappa Luogo di Raccolta:

dettaglio_mappa_punto_di_ra

 

Un vero e proprio laboratorio di idee reso possibile dal "mood", dalle competenze del management di Inetika e da una struttura che fa della flessibilità il suo punto di forza