Abbonati

L’idea

Lavorare “in etica” per creare valore, un progetto che nasce dalla volontà di un gruppo di professionisti, con significative esperienze nel campo dell’imprenditoria e della consulenza, che hanno l’ambizioso obiettivo di dare origine a una realtà che operi sul mercato rispettando quei principi di etica professionale sempre più rari nel moderno concetto di business.

Nel corso del 2010 Inetika si trasforma in srl con lo scopo di sviluppare un’azienda capace di penetrare il mercato ispirando la propria strategia a un approccio innovativo sia nei  rapporti con i propri clienti che nella continua ricerca di nuovi business sviluppati grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie. La nuova Srl si presenta al mercato nel gennaio 2011 cominciando da subito a espandere i business legati al settore dell’ICT in cui si concentrano le competenze specialistiche dei fondatori.

Nel 2017 Inetika presenta 8be la business unit che nasce con l’intento di affiancare le aziende nella migliore scelta strategica per raggiungere le proprie finalità, siano esse di marketing o di comunicazione. La mission di 8be è essere un consulente strategico per i clienti e non una semplice agenzia di servizi. La principale caratteristica dell’agenzia è quella di individuare la strada più efficace (ed efficiente) attraverso la quale raggiungere gli obiettivi preposti.

Ad oggi la forte penetrazione del mercato ha portato la struttura a costituire ben 5 differenti Unità di Business (SBU) interconnesse tra loro ma con una gestione separata e autonoma che garantisce la flessibilità necessaria a soddisfare le esigenze dei clienti. Una struttura organizzativa tale da rendere Inetika un vero e proprio “Business lab” al servizio della propria clientela.

Un vero e proprio laboratorio di idee reso possibile dal "mood", dalle competenze del management di Inetika e da una struttura che fa della flessibilità il suo punto di forza